vai al sito internet dell'Azienda Sanitaria 3 Genovese torna alla home page

Progetti

Unplugged

Unplugged è un programma scolastico di prevenzione dell’uso di sostanze tra gli adolescenti di età compresa tra i 12 ed i 14 anni, e vede coinvolti i loro insegnanti, attraverso una formazione specifica.
L’età scolare rappresenta il momento più appropriato per attuare programmi di prevenzione, con l’obiettivo di prevenire la sperimentazione in chi non ha mai fatto uso e di impedire l’abitudine e la dipendenza in chi ha già sperimentato.
Unplugged è un progetto che vede impegnati alcuni servizi della ASL 3 che si occupano di prevenzione e promozione della salute: SS Epidemiologia, Sert, Centro Disturbi Alimentari, S. S. D. Consultorio Familiare, con operatori di diversa professionalità (medici, psicologi , assistenti sanitari, assistenti sociali, infermieri), accreditati dalla EU - Dapfaculty europea quali formatori locali nel corso del 2011 e successivamente nel 2012.
Gli operatori del Centro Giovani collaborano dal 2012 al progetto aziendale Unplugged e possono offrire una consulenza agli insegnanti delle scuole secondarie di primo grado (classi II, III) e secondo grado (classi I) interessati a partecipare ai percorsi formativi previsti dal programma Unplugged, organizzati dal team aziendale.
Per ulteriori approfondimenti:

 

Credits copyright 2010 - 2024 Asl3 - C.F e P.IVA 03399650104
informativa privacy peer to peer - privacy sito
w3c logo