vai al sito internet dell'Azienda Sanitaria 3 Genovese torna alla home page

Chi siamo

Il Centro Giovani della Asl 3 è un centro sovrazonale afferente alla S.S.D. Consultorio Familiare (direttore dott.ssa Laura Battaglia) in cui opera una equipe multidisciplinare competente nelle tematiche di educazione e promozione della salute sessuale, relazionale, affettiva e riproduttiva, rivolte oltre che ai giovani anche agli adulti di riferimento (genitori, insegnanti, educatori etc) e che sviluppa in particolare un approccio preventivo, informativo e sociale.
L’equipe multiprofessionale è rivolta all’accoglienza, all’ascolto e al trattamento delle richieste portate dai ragazzi e dagli adulti di riferimento.

Quando siamo nati

I Centri Giovani dell’Asl 3 sono nati all’interno dei Consultori Familiari nella seconda metà degli anni 80 con l’obiettivo di offrire, attraverso servizi dedicati, prevenzione e promozione del benessere in adolescenza.
Nel 2011 sono state istituite due sedi cittadine chiaramente identificate dagli adolescenti, aperte con continuità, dotate di équipes multidiciplinari dedicate.
Le nostre caratteristiche sono accessibilità, flessibilità e multiprofessionalità.

Equipe del Centro Giovani

Un approfondimento sulle professionalità che operano nei Centri Giovani.

Credits copyright 2010 - 2024 Asl3 - C.F e P.IVA 03399650104
informativa privacy peer to peer - privacy sito
w3c logo